Cinque
tazzine di caffè al giorno
possono prevenire e forse
curare l’Alzheimer. Ecco un
altro effetto “medicinale”
dato dalla caffeina.

image 


Il caffè fa male? Assolutamente no. Uno studio della
University of Florida pubblicato sul Journal of Alzheimer dimostra
che berne cinque tazzine al giorno potrebbe aiutare a prevenire
ed addirittura curare i problemi di memoria che si riscontrano
nei malati di Alzheimer. La caffeina, secondo i ricercatori, ha un
effetto protettivo: ostacola la produzione delle placche di proteine caratteristiche
della malattia.I risultati sono“entusiasmanti:è
difficile ottenere un miglioramento di uno stato di deficit della
memoria”.Inoltre, la caffeina dà sollievo al maldi testa,protegge
il fegato,difende dai calcoli biliari e contiene antiossidanti buoni
per il cuore e per le arterie.


0 commenti:

Related Posts with Thumbnails